
Dr. Luca Ginanni Corradini
Il Dr Luca Ginanni Corradini è un esperto internazionale di Radiologia Interventistica endovascolare ed extravascolare. Ha frequentato il mondo della Radiologia interventistica sin dal 2012. Attualmente è Radiologo Interventista e Diagnosta a Roma, dove svolge il suo lavoro con una équipe di specialisti iper-specializzati.
Formazione
Nel 2023 ha conseguito il Dottorato di ricerca in Fisiopatologia ed Imaging Cario-Toraco-Vascolare discutendo la tesi sul ruolo dell’angioplastica nella procedura di stenting carotideo. Il suo peculiare percorso formativo gli ha consentito prima di essere formato dai migliori Radiologi del panorama internazionale e, poi, di applicare ed implementare tecniche e tecnologie intraoperatorie avanzate presso le migliori strutture italiane ed estere.
Specializzazione
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali, svolge progetti di ricerca su tecnologie e terapie innovative nel trattamento della Patologia Carotidea, della Patologia Aneurismatica dell’Aorta Addominale, sulla Patologia delle Vie Biliari e sulla Patologia oncologica Epatica.
Il Dr Luca Ginanni Corradini esegue interventi chirurgici mininvasivi su patologie vascolari della carotide, dell’aorta, delle arterie degli arti inferiori e tumorali del fegato, dei reni, del polmone e dell’osso. Si occupa inoltre di eseguire agobiopsie ed agoaspirati in tutte le sedi del corpo umano sotto guida ecografica, TC ed RM. Opera a Roma ed il suo network unito alla sua consistente esperienza gli consente di offrire ai pazienti trattamenti di eccellenza allo stato dell’arte mondiale.
Con anni di esperienza nel campo della radiologia, il Dott. Ginanni Corradini si è distinto per la sua dedizione all’innovazione medica e per l’abilità nel trattamento di patologie complesse attraverso procedure radiologiche interventistiche all’avanguardia.
La sua carriera di successo è caratterizzata da un costante impegno nell’approfondimento delle conoscenze e nell’adozione delle più recenti tecnologie mediche per garantire la massima qualità dell’assistenza ai suoi pazienti.
